Questo sito fa parte del dominio "ti.ch" ufficiale dell'Amministrazione cantonale della Repubblica e Cantone Ticino.

La dicitura https:// garantisce la trasmissione criptata dei dati e una navigazione sicura e riservata.

Consulenza Corsi

Condizioni di servizio

Per accedere a coaching e consulenza breve, è necessario adempiere contemporaneamente alle due seguenti condizioni, ossia essere:

  • Cittadini svizzeri oppure stranieri con permesso B o C;
  • Residenti nel Canton Ticino o nel Distretto grigionese di Moesa, da almeno 1 anno.

Il coaching comprende l'analisi dei dati, l'elaborazione di un piano d'attività e il sostegno per la ricerca di informazioni, per un monte ore valutato dal Servizio Fondounimpresa.

La consulenza breve può essere erogata, in linea di principio, a chi ha avviato un'attività in proprio da meno di 5 anni e desidera delucidazioni su singoli aspetti amministrativi, giuridici o finanziari.

Coloro che sono disoccupati e assicurati LADI (con diritto alle indennità) non devono presentare il proprio progetto al Servizio Fondounimpresa, ma al collocatore presso il rispettivo Ufficio Regionale di Collocamento (URC).

Le richieste vengono esaminate, accettate, accettate in parte o respinte insindacabilmente dai responsabili del Servizio Fondounimpresa. Coaching e consulenza breve personalizzati possono essere interrotti a giudizio di parte in qualsiasi momento, senza seguito e conseguenza alcuna.

La prestazione di coaching o consulenza breve non implica responsabilità da parte del team del Servizio Fondounimpresa; ogni richiedente assume personalmente la responsabilità verso terzi.

Sono escluse prestazioni estranee agli obiettivi del servizio, per esempio la tenuta della contabilità, la corrispondenza, la dichiarazione d'imposta, ecc.

Inviando questo formulario per la richiesta di un coaching o di una consulenza breve, la candidata / il candidato accetta queste condizioni di servizio.