Fondounimpresa

Programma di coaching di HotellerieSuisse

News, 30.08.2021

L’emergenza COVID sta portando a un cambiamento a medio e lungo termine. Le esigenze degli ospiti stanno cambiando notevolmente, le aziende devono riorientarsi e riposizionarsi, e tendenze come la sostenibilità e la digitalizzazione stanno diventando sempre più importanti. Con il sostegno della Segreteria di Stato dell’economia (SECO), HotellerieSuisse, lancia un programma di coaching per gettare le fondamenta per il futuro già durante la crisi.

Un coach accreditato e istruito da HotellerieSuisse accompagnerà l’imprenditore in una pianificazione a lungo termine così come nell’identificazione e nell’implementazione di misure per aumentare la competitività:

  • Ristrutturazione e pianificazione finanziaria;
  • Ottimizzazione dei processi (digitalizzazione, risorse, costi, ecc.);
  • Riposizionamento e sostenibilità.

In qualità di azienda partecipante beneficia gratuitamente di cinque giornate di coaching per un totale di CHF 6’600. Inoltre, i soci HotellerieSuisse ricevono CHF 400 per verificare il punto della situazione e l’analisi aziendale.

Condizioni di prezzo: La SECO sostiene ogni azienda con cinque giornate di coaching da CHF 160 all’ora di coaching (CHF 6’600 in totale). Se il coach ha tariffe orarie più alte, la differenza deve essere sostenuta dall’azienda. Le aziende stesse devono anche farsi carico delle eventuali spese sostenute dai coach. I non soci di HotellerieSuisse pagano un forfait di CHF 1’240 (IVA esclusa) per il punto della situazione obbligatorio in loco, l’amministrazione, l’allestimento e il mantenimento del programma.

Il programma è particolarmente adatto alle piccole e medie imprese in cui la direzione è fortemente coinvolta nelle attività operative quotidiane. Per qualificarsi per il programma di coaching, devono essere soddisfatti i seguenti criteri di ammissione:

  • Attività ricettiva con 10-60 camere;
  • Azienda individuale non facente parte di una catena;
  • Classificazione ufficiale in stelle o sottoposta ad audit da parte di HotellerieSuisse.

Link alla Domanda di ammissione al programma di coaching.

Abbiamo dei corsi per te