"Per me identificarmi quale imprenditrice significa crescere come persona e soddisfare il mio ego"
Terminato il bachelor all’università avevo nei miei intenti due alternative non sovrapponibili: o avviare un master o un’impresa. La seconda opzione mi intrigava da tempo e ho deciso di fondare la mrSmile Sagl.

Greta Giorgetti, Commerciante
Identificato il mio core business ho quindi avviato un’attività di fornitura di frutta e ortaggi presso gli uffici e le aziende in genere. Idea strampalata? Solo in apparenza! Le persone sono stanche delle merendine da bar e l’alternativa salutista attrae sempre di più, ne è la comprova che a distanza di due anni continuo a rifornire uffici in tutto il Cantone, ma specialmente nel Luganese.
Ho fatto della scelte: raccolgo le ordinazioni online, effettuo le consegne giornalmente, la qualità è di carattere superiore accompagnata dalla stagionalità. Ho scelto di mettermi in proprio poiché non riuscirei ad avere entusiasmo come dipendente, necessito, come dire, di stimoli continui a operare, di tensione agli obbiettivi da cui ricavo piacere e soddisfazioni.
È utile il salario e il profitto, ma per me identificarmi quale imprenditrice significa crescere come persona e soddisfare il mio ego. Peccato che non ho conosciuto prima il Servizio Fondounimpresa, avrei potuto avere un bel sostegno attraverso l’Ufficio delle misure attive: un consulente per 50 ore in un anno e il rimborso di AVS-AI-IPG per 24 mesi.